Firenze e la Toscana confermano ancor una volta la passione per il grande volley internazionale e l’amore per i campioni Azzurri della pallavolo maschile:
ad un mese dal big match Italia-Brasile del 21 giugno, ore 20, al Nelson Mandela Forum, sono già stati venduti tutti i biglietti.
Un clamoroso sold-out, grazie agli oltre settemila ticket staccati, che conferma quanto di buono era già stato fatto vedere durante la scorsa edizione del torneo, quando Firenze ospitò le Final Six della World League di volley facendo registrare la presenza di più di venticinquemila tifosi sugli spalti per le dieci partite disputate.
A riguardo, è intervenuto Elio Sità, presidente di FIPAV Toscana: “ Il fatto di aver già venduto tutti i biglietti ad un mese esatto dall’evento conferma l’amore del territorio toscano per la pallavolo. Visto il grande richiamo che la Nazionale di Berruto esercita sulla Regione, con Firenze in prima linea nel supportare gli Azzurri, ero sicuro si sarebbe raggiunto un traguardo così importante e significativo. Vedere ancora una volta il Nelson Mandela Forum tutto esaurito, oltre che un immenso orgoglio, sia per il comitato regionale sia per i comitati provinciali, sarà una gioia per gli occhi e uno spettacolo per tutti coloro che siederanno sugli spalti. Che questo sia un punto di partenza per un processo di rivitalizzazione di questo sport a Firenze, in Toscana e in Italia in generale, per conferirgli l’importanza e il sostegno che ha dimostrato ancora una volta di meritare. Adesso non resta che prepararci al meglio ad accogliere un evento che aspettiamo tutti con trepidazione, tenendoci pronti ad essere il settimo uomo in campo con la forza del nostro tifo”.
La partita Italia-Brasile di World League di volley 2015 si conferma dunque uno degli eventi più attesi dagli appassionati della grande pallavolo e promette di essere, grazie ai numerosissimi tifosi che accorreranno a tifare per i campioni azzurri, uno spettacolo sia in campo che fuori.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione