Una 'passeggiata' di protesta nel centro di Firenze per chiedere regole certe sulla riapertura dei ristoratori e sostegno. E' l'iniziativa organizzata oggi da alcune centinaia di ristoratori provenienti da tutta la regione, che aderiscono al gruppo 'Ristoratori Toscana' che conta 9mila adesioni su Facebook.
A braccia aperte per mantenere la distanza di sicurezza interpersonale e intonando l'inno di Mameli ristoratori, cuochi, pizzaioli, ma anche camerieri e personale dei locali, hanno sfilato da piazza del Duomo a piazza della Signoria dove sono stati appesi alcuni striscioni con scritto "Comune, Regione, Governo, basta chiacchiere adesso i fatti", e "dipendenti = nostra famiglia".
Un altro striscione esprimeva invece "Solidarietà ai ristoratori di Milano". I manifestanti non hanno voluto incontrare rappresentati delle istituzioni e politici. In piazza, a titolo personale, solo il senatore Gianluigi Paragone. La richiesta è quella di avere "regole certe", elemento portante della protesta allargata anche ad altre città italiane.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency