firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Giovedì l'Europa League

Borja Valero: "Sousa ha più carattere di Montella" - Alonso recupera per la Roma?

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Niente lesioni muscolari per Marcos Alonso, uscito anzitempo domenica dalla sfida tra Napoli e Fiorentina.

Il giocatore viola ieri si è sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato solo una sollecitazione miotendinea dei flessori della coscia sinistra. Il terzino sinistro ha iniziato le terapie del caso per il recupero che sarà monitorato nei prossimi giorni.

L'obiettivo è avere Alonso a disposizione della prossima sfida di campionato in programma domenica al Franchi contro la Roma mentre sicuramente il giocatore sarà dispensato dalla partita di Europa League contro il Lech che si svolgerà sempre a Firenze giovedì alle 19 (dirigerà l'arbitro lituano Mazeika).

Ha parlato del momento viola (i gigliati malgrado la sconfitta a Napoli sono sempre primi in classifica) il centrocampista Borja Valero: ''Intanto è bello stare lassù - ha dichiarato a El Pais - la gente a Firenze è felice e quindi credo sia giusto goderselo fino in fondo. Sousa? Rispetto a Montella magari qualche volta abbiamo giocato peggio, però siamo più compatti dietro. Penso poi che lui abbia più carattere, ti parla in faccia e ci sollecita sempre a credere in noi stessi e nei nostri mezzi. Ci dice di continuo che siamo forti e possiamo vincere contro chiunque''. Inevitabile poi una battuta su Kalinic, a segno anche ieri e già a quota 5 in campionato: ''E' un attaccante che si muove molto, l'ideale per chi ama fare assist. Mi sta incantando''.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it