È stata approvata, con voto di astensione dell'opposizione, la proposta di legge che determina il trasferimento di proprietà dell'invaso di Bilancino alla Regione Toscana. “Dall'accordo - come stabilisce la proposta di legge - non possono derivare oneri a carico del bilancio regionale”.
Nella seduta sono stati ascoltati il sindaco di Barberino di Mugello, Carlo Zanieri e il presidente di Publiacqua Filippo Vannoni.
Nell'atto si stabilisce che i 14 comuni cedono la proprietà alla Regione che eserciterà le funzioni di gestione del demanio idrico relative all'invaso di Bilancino. Contestualmente la Regione stipula un nuovo accordo con il comune di Barberino di Mugello, l'Autorità Idrica Toscana (AIT), il soggetto gestore del servizio e la Provincia di Firenze per la concessione dell'invaso al Comune di Barberino per l'esercizio delle attività di valorizzazione turistico ambientale che non contrastino con i fini di produzione di acqua potabile.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione