Una Fiorentina dove non sono arrivati nomi altisonanti, ma giocatori “funzionali” e che ha mantenuto e manterrà l'ossatura titolare. Compreso Borja Valero.
È questo quanto ha ribadito ieri il Direttore Tecnico della Fiorentina, Pantaleo Corvino, in occasione della ri-presentazione di Cristian Tello, l'ala destra che ha rinnovato il prestito con diritto di riscatto con i viola. “L'idea nostra di tenere il gruppo che l'anno scorso ha dimostrato di avere certi valori – ha spiegato Corvino – è una scelta che comporta tanti sacrifici, ma che consente di cercare di mantenere la Fiorentina ai massimi livelli. In ogni modo non sono arrivate offerte forti (in merito alla richiesta dei migliori giocatori da parte di altre squadre) per far sì che noi si possa fare delle valutazioni”. Il mercato non è ancora chiuso, continuano insistenti le voci che vedono Borja Valero alla Roma... “Borja è un calciatore della Fiorentina – ha affermato Corvino – abbiamo detto che i giocatori importanti li vogliamo tenere. L'anno scorso quel gruppo fece benissimo nella prima parte di Campionato, probabilmente qualcosa si è inceppato perché le alternative dei titolari non erano all'altezza. Per questo stiamo lavorando in maniera strategica sulle alternative che non possono essere pari ai titolari. Noi siamo un'azienda e quando facciamo un investimento dobbiamo farlo sui giovani funzionali per il futuro. Tello, Sanchez e De Maio, comunque, non sono giocatori funzionali, ma un valore aggiunto”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione