Ieri il difensore centrale francese classe 1987 Sebastian De Maio (arrivato in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni) si è unito ai nuovi compagni di squadra della Fiorentina nell'allenamento a porte aperte allo stadio Franchi.
Presenti anche il terzino sinistro croato classe 1989 Hrvoje Milic e il centrocampista colombiano classe 1986 Carlos Sanchez (arrivati a Firenze negli ultimi giorni). Ottima, considerando anche il periodo di ferie, l'affluenza di pubblico che ha applaudito i propri beniamini e il Direttore Generale dell'area Tecnica Pantaleo Corvino. Non sono mancati, però, anche coloro che hanno protestato: “spendere, bisogna spendere, per vincere, per vincere” il coro intonato da un gruppo di tifosi (preceduto dall'isolato invito a fare lo stesso) delusi dal mercato al risparmio della Società viola..
Domani alle 20:45 l'esordio stagionale con la proibitiva trasferta a Torino contro i Campioni d'Italia della Juventus e non sono mancati i cori (stavolta di tutti i presenti) contro i bianconeri. Incitamento anche per Borja Valero, oggetto di voci di mercato che lo vedono vicino alla Roma, lo spagnolo si è allenato con i compagni, ma non ha partecipato alla partitella, il suo impiego a Torino è ancora in dubbio.
Ad arbitrare l'incontro sarà Davide Massa della sezione di Imperia; assistenti Cariolato e Crispo; addizionali Rizzoli e Doveri; quarto uomo Tonolini.
Intanto arrivano novità riguardo la cessione di Mario Gomez al Wolfsburg: la cifra incassata per la vendita del tedesco si attesterebbe attorno ai due milioni di euro e non circa 6 come era emerso inizialmente; di questi due milioni il 50% dovrebbe andare al Besiktas (squadra dove il numero 33 andò in prestito la scorsa stagione).
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione