Botta e risposta tra il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ed il Sndaco di Firenze e della Città Metropolitana Dario Nardella sul tema dell'inceneritore di Case Passerini.
Il Governatore della Toscana ha affermato che, se chiamato ad una scelta, tra aeroporto e termovalorizzatore opterebbe per lo sviluppo dello scalo fiorentino di Peretola, ma il Primo cittadino 'tira le oercchie' a Rossi invitandolo a non proporre baratti richiamandolo ad un confronto serio.
Dovendo scegliere quale delle due infrastrutture realizzare “non avrei dubbi sceglierei la rimodulazione della pista dell'aeroporto – ha affermato Rossi al TGR regionale – anche perché l'aeroporto c'è già e non può essere cancellato, mentre per il termovalorizzatore devono ancora partire i lavori”.
“Senza un confronto serio e nelle sedi appropriate – ha replicato Nardella – né il Comune di Firenze né la Città metropolitana parteciperanno a qualunque tentativo baratto di opere pubbliche sulle quali vi sono già state decisioni e atti formali”. “Trovo inopportuna e preoccupante – ha sottolineato Nardella – la dichiarazione di un vertice delle istituzioni su una questione sulla quale sta per esprimersi un organo giurisdizionale come il Consiglio di Stato. I cittadini – ha concluso il Sindaco – si aspettano chiarezza, coerenza e senso di responsabilità da tutte le istituzioni, locali e regionali”.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione