Nuovo asfalto in viale Duse e via il Pino, manutenzione stradale in via Guido Monaco. Ma anche il posizionamento di rilevatori di traffico sul Ponte di Varlungo e lavori alla rete fognaria in viale Giannotti e via Salutati.
Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via questa settimana sulle strade di Firenze e che comporteranno l'istituzione di provvedimenti di circolazione.
Ecco l'elenco.
Ponte di Varlungo: a partire da lunedì 4 maggio è in programma il posizionamento di rilevatori di traffico. Nel tratto da via De Nicola a via Generale Dalla Chiesa scatteranno restringimenti in direzione centro.
Viale Duse-via Zacconi-via del Pino: inizieranno lunedì 4 maggio i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 15 maggio.
Via Guido Monaco: lunedì 4 e martedì 5 maggio sarà effettuato un intervento di manutenzione stradale all'altezza del numero civico 27. Dalle 9.30 alle 17 sarà in vigore un restringimento di carreggiata ed è prevista anche la revoca della corsia preferenziale.
Piazza Dalmazia: sul lato dell'Oviesse a partire da lunedì 4 maggio sarà effettuata la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Previsto un restringimento di carreggiata. L'intervento terminerà l'8 maggio.
Borgo San Frediano: all'altezza del numero civico 10 da lunedì 4 maggio sarà effettuato il rifacimento della segnaletica orizzontale. Fino all'8 maggio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Montalbano: inizieranno lunedì 4 maggio i lavori per la posa di un cavo della rete di distribuzione dell'energia elettrica. La strada sarà chiusa (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) fino all'8 maggio.
Sdrucciolo dei Pitti: per effettuare la sostituzione dei chiusini della rete di telefonia la strada sarà chiusa lunedì 4 maggio (orario 9-16) con deroga per mezzi soccorso e titolari passi carrabili.
Via delle Panche: all'altezza dei numeri civici 15-19 lunedì 4 maggio sono in programma alcuni lavori. Nella fascia oraria 8.30-18.30 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Baracca: per lavori edili dalle 21 di lunedì 4 alle 6 di martedì 5 maggio nel tratto via Baracchini-via Morosi scatteranno un restringimento di carreggiata e il disassamento linea di mezzeria.
Via San Gallo: per lavori edili con piattaforma aerea all'altezza del numero civico 108 da lunedì 4 maggio (in orario 7-19) il tratto da via delle Mantellate a piazza della Libertà sarà chiuso. Termine previsto 9 maggio. Sempre per lavori edili all'altezza dei numeri civici 69r-83/r è previsto anche un restringimento di carreggiata da via delle Ruote al nmero civico 61 (orario 8-18).
Via dei Pandolfini: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all'altezza del numero civico 22 da lunedì 4 maggio sarà in vigore un divieto di transito da via delle Seggiole a via dei Giraldi. Prevista anche la chiusura marciapiede. L'intervento si concluderà il 18 maggio.
Via Sella: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all'altezza del numero civico 98. Da lunedì 4 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 22 maggio.
Via dello Studio: inizieranno lunedì 4 maggio i lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Il tratto da via dell'Oche a via del Corso sarà chiuso (eccetto mezzi soccorso) fino al 19 maggio.
Borgo Santa Croce: per effettuare il montaggio di condizionatori martedì 5 maggio dalle 6 alle 12 la strada sarà chiusa.
Via Guelfa: martedì 5 maggio è in programma l'apertura di un chiusino della rete di telefonia. In orario 9-17 scatteranno un restringimento di carreggiata, un divieto di sosta e il disassamento della corsia veicolare.
Viale Lavagnini: all'altezza di via Poliziano mercoledì 6 maggio, dalle 9.30 alle 13, sarà istituito un restringimento di carreggiata al centro della sede stradale per effettuare il ripristino di un impianto semaforico.
Viale Giannotti: inizieranno mercoledì 6 maggio i lavori per la sostituzione di un lapidone fognario. Previsto un divieto di transito veicolare nel tratto di corsia preferenziale compreso tra via Traversari e via del Bandino fino al 9 maggio.
Via Salutati: ancora per la sostituzione di un lapidone fognario da mercoledì 6 maggio il tratto da via Baldovini al numero civico 21R sarà interessato da un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 9 maggio.
Via della Colonna: per lo smontaggio di una gru edile all'altezza dei numeri civici 43-45 nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 maggio (orario 01.30-05.30) la strada sarà chiuusa da via della Pergola a piazza Santissima Annunziata.
Largo Alinari: per lavori edili lato via Fiume giovedì 7 evenerdì 8 maggio, dalle 7 alle 18, scatterà un restringimento di carreggiata.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione