firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
giovedì, 23 giugno 2011 - 17:34
X
Polemica

Autopalio, Mecacci:“Bene retromarcia Governo. Il ciuco ha colpito ancora”

Interviene il segretario metropolitano del Pd
Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Il parere positivo anche del Governo all’Odg presentato dal Pd alla Camera per impegnarsi a rinunciare definitivamente all' introduzione di pedaggi sui 1.300 chilometri di autostrade gestite da Anas tra cui la Firenze-Siena è un fatto che a questo punto segna la giusta retromarcia della maggioranza all’inserimento di una gabella che avrebbe solo danneggiato il territorio. E’ stato finalmente capito che la strada da percorrere per trovare risorse per ammodernare importanti arterie così trafficate non può essere quella della vessazione di pendolari e residenti”. 

Così il segretario Metropolitano del Pd di Firenze Patrizio Mecacci commenta il voto di oggi in Parlamento su un Odg che impegna il Governo a rinunciare all’introduzione del pedaggio sulle strade Anas e trovare in altro modo i finanziamenti necessari per manutenzione e ammodernamento di questa rete stradale.

“Il ciuco ha colpito ancora: la mulattiera non avrà il pedaggio!”, conclude Mecacci riferendosi alla manifestazione di alcuni mesi fa che lo vide salire su un mulo indicandolo provocatoriamente come l’unico mezzo adatto a percorrere una strada così dissestata come la Firenze-Siena

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali