Un adesivo da applicare sul parcheggio per informare i fiorentini della rimozione della propria auto e come fare per recuperarla. Questa è la proposta lanciata dal consigliere comunale del Partito Democratico Michele Pierguidi che ha presentato una mozione a Palazzo Vecchio sull'argomento.
"Sarà capitato a molti - spiega il consigliere presentando l'iniziativa con un prototipo dell'adesivo - la spiacevole sensazione di non ritrovare improvvisamente la propria auto perchè per una qualche infrazione è stata rimossa. Capita anche di ritrovarsi spaesati e non saper cosa fare per ritrovarla, credo che il Comune di Firenze possa dare un servizio in più ai cittadini spiegando come riprendere la vettura portata via dal carro attrezzi".
"La mia proposta è semplice - spiega Pierguidi - basta applicare un adesivo sulle strisce del posto auto in cui la sventurata macchina era parcheggiata. Sull'adesivo sarà evidenziato il numero di targa dell'auto rimossa con la data e l'orario in cui è stata rilevata l'infrazione che ha determinato l'intervento del carro attrezzi, oltre al luogo in cui è possibile ritirarla e la cifra da pagare".
"Basterà poi staccare l'adesivo - continua - e con quello andare nel luogo indicato per ritirare la macchina".
"Sarà molto utile - prosegue il consigliere Pd - anche per i tantissimi turisti che ogni giorno vengono a Firenze. Per questo la mozione prevede anche la possibilità di applicare degli adesivi in lingua inglese" "Un servizio semplice - conclude Pierguidi - che credo possa venire incontro ai piccoli problemi quotidiani a cui l'Amministrazione Comunale è molto attenta e in continuo contatto con i cittadini per ascoltare le loro richieste per cercare di migliorare sempre la nostra città".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione