Esami facili per i poliziotti in una università privata romana, la Link Campus. E' quanto emerso dall'inchiesta della procura di Firenze che al momento vede tre indagati, un poliziotto fiorentino e due tutor dell'università, con l'accusa di falso.
Perquisizioni a Roma e Firenze, e controlli anche in un locale della questura fiorentina in uso all'agente sotto inchiesta.
I pm fiorentini stanno indagando sui poliziotti iscritti ai corsi e su presunte "facilitazioni" del percorso universitario, tramite lezioni da pagare attraverso bonifici su conti a San Marino, e sulle modalità con cui si sarebbero svolti alcuni esami.
Secondo le ipotesi dei magistrati, i candidati conoscevano in anticipo il contenuto di esami e compiti tramite messaggi whatsapp.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione