La Fiorentina perde 2 a 0 a Palermo, ma oltre all'incontro perde anche la faccia. Ancora una volta i viola dimostrano tutta la loro inconsistenza e tutti i limiti di una rosa raffazzonata messa in mano ad un allenatore che dal gennaio 2016 è al muro contro muro con la proprietà.
La partita la fanno i viola, ma col solito sterile possesso palla; il Palermo aspetta e riparte in contropiede. La rete dell'1 a 0 arriva però su punizione, con una splendida soluzione di Diamanti che aggira la barriera con un mancino imparabile. Il raddoppio allo scadere del tempo regolamentare. “Forse la peggiore partita di questi due anni”, il commento di Sousa nel dopo gara. “Diversi o quasi tutti i giocatori – ha aggiunto Sousa ai microfoni di Mediaset – sono stati sotto le loro potenzialità”. E pensare che ieri il Presidente Onorario Andrea Della Valle aveva caricato la squadra chiedendo ai suoi il massimo impegno per mantenere aperta la corsa all'Europa League: “Li ho guardati negli occhi ad uno a uno” - “Ora 5 finali” titolava stamani Stadio. È mancata la vittoria, non il senso dell'umorismo.
Nel disegno di Giuseppe Pannacchione la rete del provvisorio 1 a 0 per i rosanero messa a segno da Diamanti
Di seguito il tabellino di Palermo – Fiorentina, gara valida per la 15ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2016 – 2017:
Marcatori: 32' Diamanti (P); 45' st Aleesami
Ammoniti: 20' Nestorovski (P); 31' Salcedo (F); 10' st Diamanti (P); 18' st e 42' st Astori (F); 42' st Badelj (F);
Espulsi: - Astori (F).
Formazioni:
Palermo (3-5-2): Fulignati; Cionek, Goldaniga, Andelkovic (dal 23' st Gonzalez); Rispoli, Jajalo, Gazzi, Chochev, Aleesami; Diamanti (dal 45' st B. Henrique), Nestorovski (dal 37' st Sallai). A disposizione: Posavec, Marson, Vitiello, Trajkovski, Balogh, Sunjic, Morganella, Pezzella, Lo Faso. Allenatore: Diego Bortoluzzi.
Squalificati: nessuno. Diffidati Nestorovski, Jajalo.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo (dal 12' st Saponara), Sanchez, Astori; Tello, Vecino, Badelj Milic (dal 38' pt Chiesa); Ilicic (dal 25' st Mlakar), Borja Valero; Babacar. In panchina: Sportiello, Satalino; De Maio, Olivera, Tomovic; Cristoforo, Hagi, Bernardeschi, Maistro; Allenatore: Paulo Sousa.
Squalificati: Kalinic. Diffidati: Milic, Borja Valero, Maxi Olivera, Astori.
Arbitro: Paolo Tagliavento della sezione di Terni; assistenti Marrazzo e Longo; addizionali Russo e Nasca; quarto uomo Pegorin.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore:
Realizzato da Exupery Comunicazione