Venerdì 3 maggio alle ore 19 verrà inaugurato l’evento con la mostra fotografica di Lucilla Bellini “sulle donne con gli occhi chiusi”. Verrà, inoltre, esposto un mega abito disegnato e realizzato dalla fashion designer colombiana Natalia Franco. Franco ha fondato (insieme alla stilista coreana Yujin Jeong) Recyclo, un progetto artistico nato nel 2008 a Firenze, che si basa sull’idea dell’utilizzo di vestiti usati come materia prima per la creazione di pezzi unici.
Successivamente, alle ore 21, all’auditorium Stensen di Firenze verrà proiettato il film-documentario: “Diana Vreeland: l’imperatrice della moda” (USA, 2011, 92’) di Lisa Immordino Vreeland. La pellicola racconta la straordinaria storia di Diana Vreeland, una delle più famose firme della rivista Vogue America. Il film è il ritratto della giornalista, un’icona di stile del XX secolo: un genio creativo che ha dettato le regole dell’eleganza a un’intera generazione di celebrità, da Twiggy a Cher, da Brigitte Bardot a tante altre dive del jet set internazionale. Una giornalista anti-conformista che detestava fortemente la noia e la banalità; una donna esperta nella costruzione dei miti altrui, che è diventata una leggenda essa stessa.
Ingresso libero. Auditorium Stensen Viale don Minzoni 25, Firenze
Per maggiori informazioni: www.stensen.org; segreteria@stensen.org
www.lorenzodemedici.it; info@lorenzodemedici.it
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione