"Credo che le dimissioni di Conte siano state un elemento di chiarezza e distensione per certi aspetti, per cui ci possono essere i presupposti per provare a ricominciare. Ma è chiaro che bisogna abbassare il livello di pregiudizi, dei veti, delle incompatibilità personali. Dobbiamo mettere da parte le simpatie e le antipatie, altrimenti non ne usciamo". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, intervenendo a 'Omnibus' su La7.
Secondo Nardella, occorre "fare uno scatto in avanti sui punti, su come vogliamo affrontare il Recovery Fund, sulla questione del Mes" perché "in una situazione di emergenza come questa o si fanno passi avanti coraggiosi, innovativi o rimaniamo fermi".
Nardella ritiene che sia "difficile che Conte non riceva un incarico a formare un altro Governo, poi da qui ad avere una maggioranza larga e solida che si auspica ce ne passa", ma "se si mettono in campo altri nomi è chiaro che si uccide fin dall'inizio l'ipotesi di un percorso quantomeno lineare di un Conte ter".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency