"Scandalosa polemica sulla presenza di alcuni esponenti del movimento lotta per la casa, insieme ai residenti di via Castelnuovo Tedesco che la prossima settimana dovranno affrontare uno sfratto, alla conferenza stampa in Palazzo Vecchio.
Per non dire ridicola e pretestuosa. Se non fosse che rivela un Pd sempre più simile a Forza Italia, anche di ideali". Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze Riparte a Sinistra in Palazzo Vecchio che aveva "chiesto all'amministrazione - spiega - "l'impegno per trovare, per chi perderà casa una soluzione abitativa definitiva dopo quasi 10 anni di rinvii e di silenzi".
"Se dobbiamo scegliere, e in politica questo siamo chiamati a fare, fra chi difende chi rischia di trovarsi senza casa e chiede giustizia sociale e interventi a favore dei più deboli da parte delle istituzioni, e chi possiede immobili e li lascia vuoti andare in malora aspettando tempi migliori per investire, scegliamo senza dubbio i primi" - spiega Grassi.
"Ricordiamo al Pd - conclude il capogruppo - che la cittadinanza, da chi ha vinto le elezioni, si aspetta risposte ai problemi, anche e soprattutto dell'emergenza casa, e non lezioni di stile. Anche perché, viste le convergenze politiche degli ultimi tempi a livello nazionale, lo scandalo è tutto in casa Pd".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione