''Il primo nastro che vorrei tagliare da sindaco è quello della linea 2 della tramvia''. Lo ha detto Dario Nardella, vicesindaco di Firenze e candidato alle primarie PD per le prossime amministrative del Comune, ospite stamani negli studi di Lady Radio. ''Ci saranno disagi legati ai lavori – ha spiegato - ma i fiorentini sapranno essere pazienti''.
''L'interramento – ha spiegato - sarà di quattro chilometri, verso la stazione di Santa Maria Novella, e con la fuoriuscita sui lungarni. Dovremo fare tutti gli approfondimenti del caso: non ci deve essere il minimo problema dal punto di vista del sottoattraversamento per i nostri monumenti del centro storico, ma in tutte le città del mondo i sottoattraversamenti non sono mai stati un problema''.
''Abbiamo chiesto al governo 200 milioni di euro in più – ha detto - speriamo di avere risposta a breve, per prolungare la linea 2 fino a Bagno a Ripoli''. Per quanto riguarda la futura linea 3 per Careggi “passerà da via dello Statuto non ci sono alternative - ha puntualizzato - le due nuove linee – ha concluso - sono gia finanziate e contrattualizzate, dobbiamo solo partire coi lavori''.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione