Stasera alle 20:45 la Fiorentina ospita l'Atalanta nella 6ª giornata di Campionato.
La sconfitta di misura a Torino contro la Juventus ha mostrato ulteriori progressi nel gioco dei viola, soprattutto in fase di contenimento dell'avversario, mentre deve decisamente migliorare quella offensiva. Pioli non dovrebbe fare grandi stravolgimenti nell'undici iniziale rispetto alla gara in Piemonte, ma sicuramente dovrà rinunciare allo squalificato Badelj e, probabilmente, a Lurini, vittima a Torino di una contrattura al polpaccio, che solo ieri gli ha consentito di rientrare a lavorare in gruppo. "Hanno recuperato tutti e se tutto andrà bene dal punto di vista fisico – ha spiegato Pioli nella conferenza della vigilia – voglio cambiare poco perché credo che si debba insistere sui nostri meccanispi. In questo momento credo sia importante dare continuità". L'allenatore gigliato ha poi spronato le seconde linee a fare meglio quando subentrano: “I giocatori che sono fuori devono essere pronti, i cambi di mercoledì non mi hanno soddisfatto al 100%, non sono i minuti che si giocano a contare, ma la qualità che si mette". L'Atalante non è più una sorpresa: "Gasperini sta dimostrando tutto il suo valore, quest'anno sta confermando la solidità e la compattezza e l'Atalanta è diventata più pericolosa. Sarà un avversario difficile e sarà molto importante muoversi bene quando abbiamo la palla per non dare punti di riferimento. Vogliamo superare quello che io considero uno scoglio duro".
Questa la probabile formazione viola di Fiorentina – Atalanta, gara valida per la 6ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2017 – 2018: (4-2-3-1) Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Sanchez; Benassi, Thereau, Chiesa; Simeone.
A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Luca Pairetto della sezione di Nichelino; assistenti Ranghetti e Tasso; quarto uomo Martinelli; VAR Manganiello e Marini.
Aggiornamento delle 12 - I convocati viola per Fiorentina-Atalanta:
Astori, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Gil Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Hagi, Babacar, Laurini, Lo Faso, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Sanchez, Saponara, Simeone, Sportiello, Thereau, Veretout, Vitor Hugo.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione