Come abbiamo anticipato ieri durante la partita, il numero di abbonamenti per la stagione 2011 – 2012 della ACF Fiorentina è pari a 13.024, quindi, rispetto alla scorsa stagione (dove erano 16.077) si registrano 3.053 tessere in meno, pari ad un calo del 19%: in sostanza un abbonato su cinque non ha rinnovato.
Anche ieri, tra il primo ed il secondo tempo, Il Sito di Firenze è andato a controllare gli implacabili tornelli e, rispetto ai 20.436 spettatori totali che sarebbero dovuti essere presenti al Franchi, segnavano 16.398 (per chi ha qualche dubbio guardi il filmato qui sotto dove si vede data, ora e presenze). Quindi possiamo affermare che 4.038 spettatori, pur essendo in possesso del biglietto o dell'abbonamento, non si sono presentati alla partita: il 20% (per l'esattezza il 19,8%).
Risulta evidente, come durante la scorsa stagione, che per ogni partita vengono conteggiati gli spettatori "aventi diritto" (ovvero in possesso di qualsiasi titolo d'accesso) e visto che uno su cinque non si è presentato al Franchi, è chiaro che il numero di portoghesi in possesso di abbonamenti o biglietti omaggio è nell'ordine delle migliaia.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency