“Il 30 novembre potranno essere eletti nei consorzi di bonifica soltanto candidati che fanno parte degli apparati della sinistra. E questo perché i cittadini e le opposizioni non sono stati informati del termine delle candidature. Reputo assolutamente grave questa mancanza di trasparenza e di democrazia”. È quanto afferma il capogruppo di Più Toscana-Federazione dei Cristiano Popolari in Regione, Antonio Gambetta Vianna, in merito alle elezioni del 30 novembre per il rinnovo dei consorzi di bonifica.
“Il termine per presentare le candidature – prosegue il leader di Più Toscana-FdCP – era fissato per il 2 novembre, ma nessuno, oltre a chi fa parte degli apparati della sinistra, ne era a conoscenza. Infatti, quotidianamente riceviamo telefonate di persone disposte a candidarsi, ma siamo costretti a rispondere che ormai è troppo tardi”.
Per Gambetta Vianna, “è davvero grave che in una regione dove si è lottato tanto per riottenere la libertà e la democrazia succedano cose del genere. Chi doveva informare? I sindaci, gli stessi consorzi... Perché non l'hanno fatto? Per noi è assolutamente grave quello che è successo perché tanta gente non si è potuta candidare. Speriamo che almeno si informino gli aventi diritto al voto che il 30 novembre ci saranno le elezioni. Anche se poi si troveranno a votare solo persone appartenenti agli apparati della sinistra”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione