Igiene e pulizia sono elementi fondamentali sia per la casa che per il luogo di lavoro, e per ottenere il risultato migliore è necessario utilizzare prodotti di alta qualità, professionali e garantiti.
La possibilità di scegliere con cura i prodotti per la pulizia direttamente online, permette di facilitare e velocizzare i propri acquisti, e di ricevere direttamente a casa tutto quanto occorre per mantenere l’ufficio o la casa in perfette condizioni igieniche, con una particolare attenzione per gli ambienti più complicati, da gestire, quali possono essere il bagno o i locali dedicati alla lavorazione e al consumo di alimenti.
Per una pulizia completa e profonda, è opportuno scegliere prodotti ideali per la detersione di pavimenti e superfici, per il lavaggio dei vetri, per l’igienizzazione del bagno, degli spogliatori e di cucine e sala mensa. Nel caso di un ambiente residenziale e privato, è necessario inoltre dotarsi dei prodotti detergenti per il bucato, orientandosi preferibilmente verso prodotti biologici e a base di ingredienti di origine vegetale e naturale.
La scelta del detergente ideale per i pavimenti dipende principalmente dal tipo di materiale che va a costituire la superficie, considerando che alcuni pavimenti molto delicati, come lo sono ad esempio il legno, il cotto artigianale o il marmo naturale, richiedono molta cura e soprattutto l’uso di un detergente adatto.
Non ci sono problemi invece per i pavimenti in gres porcellanato, che nella maggior parte dei casi possono essere puliti a fondo con qualsiasi detergente, scegliendo preferibilmente un prodotto neutro e a base di ingredienti naturali.
Soprattutto negli uffici e negli ambienti pubblici, si tende ad utilizzare spesso le macchine lavapavimenti. In realtà, si tratta di un’ottima scelta anche nelle abitazioni private, poiché con la macchina lavapavimenti o con le pulitrici a vapore, oggi molto diffuse, è possibile detergere energicamente il proprio pavimento senza comunque utilizzare alcun tipo di sostanza chimica, ma semplicemente con l’azione del vapore e dell’alta temperatura.
Ovviamente, prima di usare una pulitrice a vapore, si consiglia di prestare attenzione se il materiale del proprio pavimento ne consenta l’uso, considerando la temperatura molto elevata del vapore erogato.
Come abbiamo detto, la pulizia del bagno e della cucina richiedono l’uso di prodotti idonei, che assicurano un’igiene profonda senza provare danni all’ambiente o rischi per la salute delle persone. Il bagno, soprattutto negli ambienti pubblici, richiede la massima accuratezza per la pulizia, al fine di garantire a chi ne fa uso un ambiente sicuro e sanificato costantemente.
Anche in bagno generalmente l’uso del vapore è ideale per una disinfezione totale e profonda, con l’accortezza di mettere a disposizione degli utenti sapone lavamani di ottima qualità, meglio se contenente un antibatterico naturale, e asciugamani monouso.
Anche nella cucina di casa, così come nel locale mensa dell’ufficio, si consiglia di usare prodotti specifici, adatti in un ambiente in cui si provvede alla lavorazione e al consumo degli alimenti, per garantire igiene, sicurezza e tranquillità.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency