Brutta vicenda a Firenze, dove due fratellini di 2 e 5 anni sono risultati positivi alla cocaina dopo gli esami effettuati all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. L'episodio risale allo scorso maggio e al padre dei due bimbi, un 40enne fiorentino, è stato notificato l'avviso di conclusione indagini da parte della Procura di Firenze.
Secondo il pm Giacomo Pestelli, l'uomo sarebbe responsabili dei reati di lesioni personali colpose, abbandono di persone minori e violazione degli obblighi di assistenza familiare.
Secondo quanto apprese nel corso delle indagini, la madre decise di portare i bambini all'ospedale, dopo essersi accorta di alcuni strani comportamenti tenuti dai figli ritornati da lei dopo aver trascorso del tempo col padre, dal quale sarebbe in fase di separazione.
A seguito degli esami effettuati all'ospedale pediatrico Meyer uno dei due bambini, che adesso stanno bene e non hanno riportato conseguenze, fu dimesso con una prognosi di dieci giorni.
In base alle ipotesi avanzate dagli investigatori, i bambini potrebbero essere venuti accidentalmente in contatto con lo stupefacente mentre si trovavano a casa del padre.
L'uomo sarebbe risultato positivo ai test e avrebbe ammesso di essere un consumatore occasionale di cocaina. Nell'ambito dell'inchiesta sono stati sottoposti a drug test anche la madre dei bambini e il suo attuale compagno, risultati entrambi negativi.
Intanto, attraverso il suo legale Chiara Ceroni, il padre si difende sulle pagine di Repubblica, e "parla di "congettura" e chiama in causa il suocero, da lui denunciato alcuni mesi fa per lesioni e per questo secondo la ricostruzione costretto al pensionamento anticipato". "Unitamente al suocero anche la madre dei figli potrebbe aver congetturato tutto in vista dell’udienza di separazione — commenta a Repubblica l’avvocatessa Ceroni — udienza in cui è emerso che ella tradiva il compagno con un amico dello stesso e si è presentata in udienza incinta di 8 mesi alla separazione. Lui è convinto di andare al dibattimento per difendersi".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency