Facebook ha annunciato una grande iniziativa per chi ha intenzione di sfruttare il social network come strumento di istruzione e condivisione del sapere: tutti gli utenti in possesso di un indirizzo email riferibile a un istituto scolastico potranno iscriversi al gruppo corrispondente e comunicare, condividere e postare contenuti non protetti da copyright, con gli altri membri.
Facebook torna alle origini - La possibilità, riservata ai soli studenti, permetterà di effettuare file sharing di materiale didattico non solo per le scuole ma anche per le università. Secondo molti è una sorta di ritorno alle origini da parte di Mark Zuckerberg, che ha pensato bene di ricordare a tutti il vero motivo che portò alla creazione del primo social network, e cioè la condivisione in un gruppo aperto di studenti della stessa università. L’Italia in lista d’attesa - Per il momento l’iniziativa si riferisce solo a istituti Usa, ma le scuole italiane hanno la possibilità di iscriversi in una mailing list ed essere avvertite non appena l’iniziativa sbarcherà anche nel Bel Paese.
fonte: jacktech.it
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione