Sapeva di essere sieropositivo, ma diceva ai partner di essere sano e che, essendo allergico al lattice, voleva avere solo rapporti non protetti.
Per questo motivo un cittadino rumeno di 24 anni, residente a Firenze, su disposizione del Gip del tribunale del capoluogo toscano, Paola Belsito, è stato arrestato con l'accusa di lesioni gravissime e tentate lesioni gravissime.
Secondo quanto emerso nel corso delle indagini il ventiquattrenne avrebbe consapevolmente contagiato il suo ex compagno e, finita la relazione sentimentale, avrebbe continuato ad avere rapporti non protetti con altri partner, risultati negativi al test dell'Hiv.
La redazione de Il Sito di Firenze ricorda ai lettori che esistono in commercio (si trovano presso tutte le farmacie) profilattici in poliisoprene per gli allergici al lattice che proteggono perfettamente dalla MTS (malattie a trasmissione sessuale).
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione