Coltivavano piante di marijuana in un terreno, ma sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza e denunciati per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A finire nei guai due fiorentini, di 24 e 26 anni, che sono stati sorpresi dai militari delle fiamme gialle entrare e uscire rapidamente da una zona caratterizzata da terreni incolti nel comune di Scandicci (Fi).
La Gdf ha effettuato un approfondimento, riscontrando che, alcuni mesi prima, uno dei terreni era stato preso in comodato d'uso da due ragazzi. Sono stati pertanto disposti alcuni servizi di osservazione del luogo, e durante le verifiche i militari hanno individuato i due giovani ad innaffiare una serra con cinque piante di marijuana, alte circa un metro, del valore di alcune centinaia di euro.
Trovati anche 25 grammi di marijuana già essiccati tra i vari strumenti per il giardinaggio. Sul posto è intervenuto il cane anti droga Ebryl, e l'attività di perquisizione è stata estesa anche alle abitazioni dei giovani, dove è stata ritrovata un'ulteriore pianta di marijuana e un'altra serra con vari flaconi di concime organico, oltre ad un bilancino di precisione.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web a cura di Trame Digitali