Ieri sera a Firenze, all'altezza del Ponte Vespucci, i Carabinieri hanno salvato un tunisino di 41 anni che stava rischiando di annegare in Arno.
I militari dell'Arma, allertati da alcuni cittadini, sono giunti sul posto con due pattuglie e, con l'aiuto di alcuni passanti, hanno individuato l'uomo al centro del fiume, in evidente difficoltà, che stava per annegare poiché ormai trascinato dalla corrente molto forte.
Un carabiniere si è tuffato in acqua e ha nuotato circa 50 metri, al buio, fino a raggiungere l'extracomunitario. Anche l'altro carabiniere della pattuglia si è immerso in prossimità della riva. Il tunisino, ormai privo di sensi, veniva preso dal primo carabiniere che riusciva a portarlo verso la riva, nonostante la corrente. I due militari, ormai stremati, sono stati aiutati da un altro collega, che si era calato anche lui in acqua, e riuscivano a salvare il malcapitato.
Lo straniero, regolare sul territorio nazionale, è stato ricoverato in ospedale per ipotermia.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione