"Penso che in situazioni come quella successa a Firenze tra tecnico e società urge dare un esempio, ricompattando l'ambiente prima possibile.
La proprietà deve incontrare il suo allenatore e rispondere punto su punto altrimenti risanare delle frazioni diventa complicato. Quando un allenatore è d'accordo all'80% non è il 100%". Lo ha detto l'ex allenatore della Fiorentina de della Nazionale Cesare Prandelli ospite negli studi di Lady Radio, parlando delle ultime vicende in casa Fiorentina che hanno evidenziato una spaccatura tra Paulo Sousa e la Società gigliata. "Risanare è importante - ha spiegato - perchè quando la società è vicina all'allenatore si crea un sodalizio invincibile. Tutto deve essere sempre condiviso concordato e pianificato tra le parti. Non dimentichiamo che ci sono allenatori aziendalisti e altri come Sousa che non hanno problemi ad esternare il proprio pensiero e a mettere in piazza argomenti che sarebbe meglio tenersi in casa. Ecco, questi sono aspetti che una società dovrebbe mettere in chiaro con l'allenatore fin dalla firma del contratto e probabilmente tutto ciò non c'è stato".
Fonte: LadyRadio.it
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione