Avete in previsione di organizzare delle meravigliose vacanze in barca in Toscana? Si tratta di scegliere solamente la soluzione più adatta alle proprie esigenze e alle proprie tasche. E, allora, perché non puntare sul tour operator Rotte di Portolano.
Uno dei vantaggi della piattaforma Rottediportolano.com è sicuramente quello di consentire di svolgere delle ricerche mirate per poter trovare le soluzioni che si adattano meglio alle proprie esigenze in modo facile e altrettanto rapido e sicuro.
Prima di tutto, è da evidenziare di una barra di ricerca in alto nella home page, che consente di selezionare le soluzioni a grandi linee per dare il via alla ricerca. Il primo step è quello che prevede di scegliere il tema del viaggio, ossia noleggiare una barca oppure prendere parte a una vera e propria crociera. Il secondo step, invece, riguarda la meta della prossima vacanza. In questo caso, dovrete chiaramente scegliere dall’apposito e pratico menu a tendina la destinazione dei vostri sogni, quella che avete in mente per il vostro viaggio. Ovviamente, se la vostra meta è la Toscana, dovrete selezionare “Italia-Toscana”, per poi selezionare la data.
Si tratta di una meravigliosa esperienza, che può diventare indimenticabile grazie a un’organizzazione ben precisa. Anche in questo caso, per capire quali sono le varie offerte e opzioni sul tavolo c’è un rapido schema che può tornare utile per fissare meglio le cose in testa. Prima di tutto, una delle opzioni più interessanti che viene proposta è quella relativo alla crociera in Toscana e all’isola d’Elba in Caicco, oppure in Caicco solo all’Elba, con equipaggio, che è formato dal comandante e dal cuoco, che svolge anche le funzioni di marinaio.
Il costo varia in base al periodo che viene preso in considerazione. Ad esempio, se si dovesse organizzare la vacanza in altissima stagione, ovvero dall’8 agosto fino al 22 dello stesso mese, ecco che la tariffa a persona arriva fino a ben 1500 euro. Nel caso in cui, invece, si voglia andare in vacanza in alta stagione, ovvero nel periodo che va dall’11 luglio fino all’8 agosto, allora la tariffa, a persona, scende a 1350 euro. Discorso ancora diverso per la stagione media, ovvero quella che va dal 13 giugno fino all’11 luglio e dal 22 agosto fino al 5 settembre, in cui il prezzo da pagare a persona è pari a 1200 euro. Infine, in bassa stagione, ovvero dal 5 settembre al 13 giugno, ecco il prezzo a persona è pari a 1000 euro. Importante mettere in evidenza come si tratti di un costo su base settimanale. Tra le altre informazioni di cui bisogna essere a conoscenza, troviamo senz’altro gli orari dell’imbarco, che avviene a Piombino dopo le ore 17, e dello sbarco, sempre a Piombino, che si verifica entro le ore 9 del mattino.
All’interno della tariffa che abbiamo messo in evidenza qualche riga sopra, dobbiamo sottolineare come ci sia l’Iva. Il costo in questione comprende la barca con l’equipaggio, composto da 2 crew. La sistemazione avviene sempre in cabina doppia, che permette di sfruttare pure i servizi privati. Molto interessante e carino anche l’aperitivo di benvenuto.
All’interno della cabina doppia, si troveranno già presenti la biancheria da letto e quella per il bagno, con un cambio che avviene settimanalmente. È presente anche acqua naturale e acqua frizzante. La tariffa in questione comprende anche l’impiego delle varie attrezzature che sono presenti a bordo. Compreso, infine, pure il costo del carburante, pari a circa quattro ore al giorno e dell’aria condizionata, garantita per 4 ore al giorno, oltre che la pensione completa per una settimana.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency