Una mozione presentata dal PdL per combattare il disagio sociale in tempi di crisi spacca la maggioranza Pd-Sel-Idv al Quartiere3. La proposta 'self help', meglio nota come 'Gruppi di Auto Aiuto', è già in atto su tutto il territorio nazionale e coinvolge oltre 30.000 persone. Dopo il voto, che ha visto la maggioranza disunita con 8 voti contrari, 3 favorevoli e 2 astensioni, il presidente della Commissione Politiche Sociali, Antonio Sapia in quota Pd, si è dimesso. Tra gli astenuti figura anche il presidente del quartiere Andrea Ceccarelli.
In una nota i consiglieri del PdL - con il capogruppo Paolo Poli - plaudono a Sapia, al quale si riconosce di aver compiuto un gesto di responsabilità. "Data la delicatezza dell'argomento - continua la nota - e l'alto interesse dell'iniziativa del PdL, meraviglia non poco la posizione dei partiti chiamati a governare il quartiere, arrivati scomposti al voto. Di fatto con il voto disgiunto si dimostra uno stato di totale confusione all'interno del Partito Democratico in merito alle politiche sociali".
"Ci auguriamo che il presidente della commissione che succederà a Sapia - aggiunge Giovanni Gandolfo (PdL) Vicepresidente Commissione politiche Sociali Q3 - sarà all'altezza di saper guidare una delle commissioni più importanti per i quartieri. Le nostre priorità rimangono quelle della realizzazione del Distretto Socio-sanitario, la tutela della legalità, ed il potenziamento dei servizi rivolti alle fasce sociali più vulnerabili".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione