Si è tenuta oggi, presso la sala stampa Manuela Righini dello stadio Artemio Franchi di Firenze, la conferenza del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella. Domani i Viola affronteranno in trasferta l'Atalanta. Per mantenere vive le residue speranze di qualificazione alla Champions League occorrono i tre punti, lo sa bene anche Gonzalo Rodriguez, che nelle scorse ore, a Radio Toscana, ha dichiarato che la partita contro la squadra di Bergamo “sarà come una finale”.
Queste le parole del Mister Gigliato.
Che settimana è stata dopo il 2 a 2 col Milan e le polemiche dopo il caso Galliani?
“Credo che domenica non sia successo nulla di nuovo rispetto a ciò che è successo negli ultimi anni, si è esasperato le cose e si è tirato in ballo una città che si è distinta nel fair play. Si è esagerato, chi ha sbagliato è stato punito”.
Fiorentina in emergenza con l'Atalanta?
“Non dobbiamo cercare alibi per le squalifiche e gli infortuni che hanno colpito la Fiorentina, domani affronteremo una squadra estremamente ostica ed avremo bisogno di tutte le nostre armi, solo col massimo del temperamento potremo fare bene. Gli orobici hanno grande organizzazione difensiva ed ha giocatori di qualità come Denis e Bonaventura, quest'ultimo, tra l'altro, può ricoprire più ruoli. Al di là di chi giocherà, l'Atalanta è una squadra molto pratica. Cambiano pelle molto spesso, ma riescono ad essere sempre molto efficaci. Col Cagliari abbiamo sbagliato l'approccio all'incontro, non col Milan, domani sarà un vero e proprio spartiacque per la qualificazione alla Champions League, ma anche la qualificazione alla Europa League sarebbe un traguardo importante, vista la differenza di introiti economici tra noi ed altre squadre in lotta per quei posti”.
Gli attestati di stima arrivati dalla UEFA?
“È la dimostrazione di quanto sia difficile rimontare due reti in dieci uomini”.
Pasqual, come sta?
“Oggi ha dato risposte soddisfacenti, ma non sufficienti, deciderò domani se farlo giocare o meno”.
El Hamdaoui?
“Domani ha grosse possibilità di giocare, ha recuperato dall'infortunio, vedremo”.
Qual è il giocatore più difficile da sostituire domani?
“Abbiamo i giocatori per sostituire ogni assente”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione