L’Archivio Storico Foto Locchi apre ai Mondiali di Ciclismo la sua ricca banca dati fotografica mettendo a disposizione alcuni degli scatti più suggestivi raccolti nel tempo.
Dai campioni del ciclismo toscano ai particolari del capoluogo fiorentino, l’Archivio Foto Locchi allestirà un emozionante stand fotografico presso l’area Hospitality al Padovani di Firenze dal 22 al 29 settembre.
La stretta di mano tra Bartali e Coppi, l’arrivo del Giro della Toscana del ‘52 in piazza della Signoria, gli allenamenti alle Cascine, le grandi vittorie di campioni del calibro di Nencini, Magni, Carlesi e Martini sono meri ritratti fotografici che hanno immortalato la grande storia del ciclismo in Toscana.
“È un grande onore avere la possibilità di partecipare con il nostro patrimonio iconografico ad un evento di portata internazionale come i Mondiali di Ciclismo – ha dichiarato Erika Ghilardi, responsabile della Banca Dati dell’Archivio Storico Foto Locchi - e contribuire così a valorizzare il nostro territorio e a mantener viva la memoria di chi ha reso grande la nostra storia”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione