firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Tunnel Alta Velocità

TAV, Amato e Segoni (AL): “Una follia la riconferma dell’inutile e costoso tunnel”

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

“E’ una follia la riconferma del tunnel di sette chilometri che servirebbe per 45 Frecciarossa al giorno, quelle che attualmente bypassano Firenze, e con tutte le altre che continueranno a fermare a S. M. Novella in superficie”.

Non usano mezzi termini la consigliera Miriam Amato e il deputato Samuele Segoni, esponenti di Alternativa Libera, a commentare il piano di Ferrovie presentato ieri al super vertice di Roma. “Per il tunnel si spenderebbero centinaia e centinaia di milioni per poche Frecce – rincarano la dose i due di Alternativa Libera – che oggi percorrono la tratta Campo di Marte - Rifredi, che già prevede il quadruplicamento degli attuali binari di superficie fra Statuto e Rifredi, completando il raddoppio della cosiddetta “cintura” e favorendo così l’incremento dei collegamenti sia per treni AV che per Regionali fra Campo di Marte e Rifredi”.
“Insisto sull’approfondimento della tratta di superficie dell’Alta Velocità da parte del Consiglio Comunale – conclude la consigliera Amato – e rinnovo la richiesta, già fatta insieme ai consiglieri Grassi e Xekalos, della convocazione e dell’audizione in Commissione Trasporti del Comitato No Tunnel Tav e del gruppo di tecnici e docenti della Facoltà di Architettura che ha svolto studi sul nodo fiorentino dell’Alta Velocità”.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it