Silfi diventa interamente del Comune di Firenze. Via libera all'unanimità del Consiglio comunale alla delibera presentata dall'assessore alle Partecipate Lorenzo Perra che porta a conclusione il percorso per la creazione della società in house.
“La Silfi cambia natura - ha spiegato Perra – Da società pubblico-privata diventa interamente del Comune di Firenze – La delibera approvata oggi all'unanimità dai consiglieri consente a tutti coloro che lavorano in Silfi di continuare a farlo e a coloro che hanno diretto la società ottenendo eccellenti risultati di proseguire in questo impegno, mi auguro in modo ancora migliore anche per il futuro. Per i cittadini – ha proseguito Perra – ciò significa che non aumenteranno i costi. Il nostro piano è inoltre quello di modificare ulteriormente il sistema dell'illuminazione del Comune, passando a lampioni dai consumi minori, che resteranno sempre accesi anche nelle aree periferiche della città. Quindi più luce, più sicurezza e garanzia di economicità, ovvero un cambiamento tutto in positivo”.
Con la delibera approvata ieri si costituisce un nuovo soggetto al quale viene assegnato il ramo di azienda relativo alla gestione del servizio pubblico di illuminazione e alle attività connesse, inclusi gli immobili operativi, le attrezzature e i rapporti di lavoro dipendente. Il Comune di Firenze, secondo le indicazioni e indirizzi già espressi dal Consiglio, deterrà l’intero capitale sociale del nuovo soggetto SILFIspa.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione