“E’ inutile continuare a spendere migliaia di euro di soldi dei fiorentini per sgomberare e offrire soluzioni abitative ai rom. Le persone che sono state sgomberate in queste ore stanno occupando aree o raggiungendo parenti e amici in altri insediamenti abusivi, senza che le istituzioni intervengano adeguatamente per ripristinare la legalità. Un gioco a ‘guardie e ladri’ che non si può accettare”. Così, ieri, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Giovanni Donzelli commenta lo sgombero della baraccopoli di Quaracchi, nei pressi del Ponte del Pecora, e dell'insediamento lungo il Mugnone.
“Avevamo denunciato con forza l’occupazione abusiva di quell’area - sottolinea Donzelli - se da un lato ci rallegriamo di aver contribuito a restituire dignità agli abitanti della zona, che da troppo tempo sono costretti a subire situazioni del genere, dall’altro siamo schifati da un sistema che fa finta di risolvere i problemi sperperando soldi pubblici. L’assessore Funaro ha candidamente ammesso che queste persone hanno rifiutato le soluzioni abitative offerte dal Comune - conclude il capogruppo di Fratelli d'Italia - perché l’assessore non offre le stesse soluzioni anche alle migliaia di fiorentini che vivono ormai in condizioni di povertà?".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione