Stasera alle 20:45 la Fiorentina ospita al Franchi di Firenze la Roma nella gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A. I viola sono reduci da un pareggio in rimonta contro l'Inter che ha dato fiducia, ma la classifica resta non entusiasmante a causa dei risultati negativi precedenti.
“Ci manca la vittoria – ha detto l'allenatore Montella nella conferenza della vigilia - il nostro morale è alto e vogliamo ottenere di nuovo i tre punti". "Siamo consapevoli che qualche punto ci manca e potevamo fare meglio – ha spiegato Montella - ma abbiamo dato continuità e costanza a giovani come Vlahovic o Castrovilli". "Qualcosa è stato fatto, certo con qualche trentenne in più – ha precisato - forse avremmo qualche punto in più, ma così abbiamo più futuro. Mi dispiacerebbe se di questa mia semina ne beneficiasse qualcun altro".
"La Roma è una squadra formidabile, con una rosa forte, brava nel giocare la palla, solida dietro e con una mentalità offensiva. Ma la Fiorentina – ha detto Montella parlando in merito alla sfida coi giallorossi – ha dimostrato che può giocare alla pari con le migliori squadre".
Il tecnico dovrà rinunciare sicuramente all'infortunato Ribery e Chiesa (non convocato a causa del persistere del dolore alla caviglia destra, dovuta all'infortunio rimediato nella partita contro l'Inter), ma dovrà valutare anche le condizioni di Badelj che non sono al meglio.
Questa la probabile formazione viola di Fiorentina – Roma, gara valida per la 17ª giornata del girone di andata del Campionato di Serie A 2019 – 2020: (3-5-2) Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Vlahovic.
Questi i convocati da Montella: Badelj, Benassi, Boateng, Caceres, Castrovilli, Ceccherini, Cerofolini, Cristoforo, Dalbert, Dragowski, Eysseric, Ghezzal, Lirola, Milenkovic, Pedro, Pezzella, Pulgar, Ranieri, Sottil, Terracciano, Venuti, Vlahovic, Zurkowski.
Arbitro del match: Daniele Orsato della sezione di Schio; assistenti Tegoni e Del Giovane; quarto uomo Manganiello; Var-Avar Aureliano e Schenone.
D.M.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency