Da oggi al Galluzzo si potrà giocare a beach volley, tennis, pallavolo e street basket (foto) nei nuovi campi sportivi dei giardini di viale Tanini.
Gli impianti, realizzati con un investimento di 90.000 euro, sono stati inaugurati questo pomeriggio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dal presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito.
“Dopo la palestra coperta, oggi inauguriamo il nuovo impianto polivalente che sarà a disposizione delle ragazze e dei ragazzi del Galluzzo - ha detto Vannucci – Un intervento concreto e molto atteso, che risponde alle esigenze di un territorio a forte vocazione sportiva. Un’occasione – ha proseguito Vannucci – per promuovere lo sport libero e diffuso ad ogni livello, valorizzando tutte le discipline, dalla pallavolo al tennis, dal beach volley allo street basket”.
“Finalmente, dopo molti anni, vengono riqualificati degli impianti sportivi in una delle zone nevralgiche del quartiere – ha detto il presidente Esposito - Grazie alle strutture per tennis, beach volley, basket e calcio proponiamo una maggiore offerta di sport per i ragazzi del quartiere. Si conferma così l'attenzione da parte dell'amministrazione comunale nei confronti dei giovani dopo aver inaugurato, recentemente, anche la palestra alla scuola Papini”.
È stato realizzato un impianto polivalente costituito da un campo da beach volley, un campo polifunzionale da tennis e pallavolo e un campo da street basket. L’area beach volley è costituita da una vasca con sabbia per il campo da gioco e pavimentazione in erba sintetica nelle fasce laterali. Il campo polifunzionale per il tennis e la pallavolo è costituito da manto in erba sintetica e sabbia con segnature dei campi delle due discipline sportive. Il campo per lo street basket è pavimentato in asfalto. Tutti i campi sono attrezzati. Nei giardini è stato inoltre installato un fontanello di acqua potabile. L’intervento fa parte di un più ampio progetto con il quale è stata realizzata anche la palestra polivalente nell’area della scuola Sauro-Papini.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione