Per quanto la comunicazione e il marketing si stiano spostando, da anni ormai, verso i supporti online, ci sono “sacche di resistenza” nel settore della stampa che non saranno messe da parte tanto presto. Le città sono ancora piene di cartelloni pubblicitari, le brochure, i biglietti da visita e i pieghevoli si stampano sempre, e lo stesso avviene per gli adesivi personalizzati. Insomma, per quanto il marketing si evolva, ci saranno sempre dei capisaldi imprescindibili a cui fare riferimento e, tra questi, troviamo appunto la stampa.
Abbiamo accennato agli adesivi personalizzati: perché sono importanti nella comunicazione di un’azienda, di un negozio, di un cinema o di un centro commerciale? Perché la loro versione personalizzata, in particolare, permette di mettere in luce in maniera esclusiva il proprio brand, il logo, i servizi e i vantaggi, usando, ad esempio, i colori istituzionali o una forma particolare.
I vantaggi nella scelta degli adesivi personalizzati
Oggi, sul web è possibile trovare e acquistare tantissimi adesivi personalizzati e, oltre a un prezzo vantaggioso, è sempre bene che la qualità sia alta, per evitare brutte sorprese. Proprio il costo contenuto è uno dei motivi per i quali le aziende scelgono sempre di più questi adesivi, arrivando a condurre intere campagne pubblicitarie quasi solo usando questo mezzo. Un logo, una campagna di guerrilla marketing, una silhouette che ricorda il proprio business concorrono a creare quella brand awareness che è sempre più importante in un mondo in cui l’offerta che il cliente trova si allarga continuamente, a qualsiasi livello di prodotto o servizio pensiamo.
Se ti chiedi come puoi personalizzare i tuoi adesivi, la scelta è grandissima: dall’inserimento del logo a quello di eventuali promozioni del momento, da promemoria per far ricordare la propria azienda a biglietto da visita con recapiti e orari di apertura, da regalo per il cliente a messaggio promozionale per una nuova apertura, gli adesivi personalizzati sono uno strumento di grande efficacia, di immediatezza comunicativa, gradevoli esteticamente e portatori dei valori aziendali, tutto senza spendere cifre che pesino sul budget!
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency