“Leggo di ulteriori ritardi ai lavori per il sottoattraversamento di Firenze dell'alta velocità ferroviaria. Proprio oggi (ieri, ndr) ho avuto un incontro con Trenitalia. I lavori devono riprendere e chiudere rapidamente. A Milano, Torino e Bologna il sottoattraversamento è stato realizzato. I dati parlano chiaro: con il sottoattraversamento Bologna è balzata al 95 per cento di puntualità oraria del servizio regionale. E allora si faccia anche a Firenze, noi i permessi li abbiamo dati tutti”. Lo ha dichiarato il Presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, a margine di un incontro tenutosi in Palazzo Vecchio col Sindaco di Firenze Dario Nardella.
“In Toscana - ha aggiunto - 250mila pendolari si servono del servizio regionale e di questi almeno 70mila gravano intorno all'area metropolitana fiorentina. Non firmeremo nessun contratto con Trenitalia finché non sarà garantito quello che stabilisce il contratto nazionale con Rfi, e cioè che i treni regionali passano avanti all'alta velocità. I pendolari hanno diritto ad arrivare in orario. Aspetto lumi dallo Stato su questo, altrimenti ha concluso - il contratto non lo firmo e non lo pago”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione