Una stazione di ricarica gratuita per smartphone e tablet all’interno del Mandela Forum! È solo una delle iniziative nate dalla collaborazione tra Enel Energia e Prg Firenze, insieme nel segno dell’efficienza energetica, dell’innovazione e, non ultimo, della buona musica.
L’accordo siglato tra l’azienda leader nella fornitura di energia elettrica e gas e la storica società toscana di organizzazione di eventi di spettacolo coinvolgerà il Mandela Forum, l’Obihall e il Teatro Verdi a Firenze e il Modigliani Forum a Livorno.
La sinergia garantirà opportunità vantaggiose per i clienti di Enel Energia iscritti ai programmi di loyalty (EnelMia ed EnelPremia 3.0). I clienti EnelMia avranno diritto a uno sconto di cinque euro sui biglietti di molti spettacoli e potranno acquistare i tagliandi online dai link dedicati o presso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana. Ogni cliente avrà la possibilità di acquistare due biglietti per ogni singolo evento, raddoppiando così il vantaggio. I clienti EnelPremia 3.0 iscritti al programma riceveranno 500 punti energia per ogni biglietto acquistato dal sito www.bitconcerti.it, l’offerta è valida per gran parte degli spettacoli in programma.
Le promozioni Enel Energia/Prg sono valide fino a maggio 2017 e sono già attive per i concerti di Malika Ayane (martedì 19 luglio) e Max Gazzé (venerdì 22 luglio) in piazza della Santissima Annunziata a Firenze nell’ambito del Musart Festival.
Come detto, presso il Mandela Forum sarà attiva una stazione di ricarica gratuita per smartphone e tablet. La stazione è in grado di ricaricare ben 24 device in contemporanea. Gli spettatori potranno lasciare i propri telefoni all’interno di box provvisti di chiave. Mandela Forum è tra i primi impianti polifunzionali a offrire tale servizio in Italia.
“Dietro l’organizzazione di grandi eventi ci sono aziende e persone – spiega Massimo Gramigni di Prg – in questi giorni stiamo lavorando all’imminente Musart Festival e alla prossima stagione, che già dai primi nomi si annuncia ricca ed eterogenea. In tutto questo, il contributo di Enel Energia, è fondamentale. Sono grato per la fiducia riposta nella nostra società. Dimostreremo di meritarcela”.
“Enel – hanno sottolineato Davide Ciciliato, responsabile Mercato Enel area centro, e Barbara Serafini, responsabile comunicazione commerciale di Enel – è sempre più vicina ai territori italiani, alle loro particolarità ed eccellenze locali. Il Mandela Forum e gli eventi di Prg sono uno straordinario punto di aggregazione: si tratta quindi di una collaborazione che consentirà di diffondere anche in questa comunità i nostri valori, quali efficienza energetica, sostenibilità e rispetto dell'ambiente”.
L'appuntamento di stamani è stata l'occasione per parlare con Davide Ciciliato delle continue e reiterate truffe, soprattutto ai danni di persone anziane, che alcune compagnie che forniscono le utenze domestiche mettono in atto, facendo irregolari cambi di fornitura, mediante registrazioni di contratti telefonici alterate, contratti irregolari, fino ad arrivare alle firme contraffatte. Tutto questo contro la volontà del cliente.
“La normativa cambia molto spesso ed ENEL in questo è veramente fianco del cliente - ha spiegato ai microfoni de Il Sito di Firenze Davide Ciciliato - siamo integerrimi con noi stessi ed ancora di più con la concorrenza che spesso utilizza un brand nazional-popolare come il nostro, che conta 28 milioni di clienti, per cui è facile trovare società piccole e molto spesso locali che si spacciano per ENEL Energia. Non a caso - ha sottolineato Ciciliato - di recente l'Autorità li ha anche sanzionati, per cui siamo riusciti a trovare le prove di queste truffe; non solo quelle telefoniche, ma anche di agenti che vanno con la carta carbone sotto i contratti: il logo sopra (di Enel, ndr), la carta carbone sotto e sotto ancora il loro contratto. Questa è delinquenza. ENEL utilizza tutti gli strumenti per tutelare i clienti: il contratto - ha precisato - non viene attivato se il cliente al telefono non ci dice 'ok ho firmato io, sono io il titolare della fornitura e il contratto mi è stato spiegato bene', nel caso il contratto non sia stato spiegato bene esso non viene attivato. ENEL - ha concluso - ha un'attenzione alla qualità e al rispetto del cliente che è ai massimi livelli”.
D.M.
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