Stamani a Firenze si è riunita per la seconda volta la Conferenza dei servizi preliminare per valutare lo studio di fattibilità della proposta presentata da ACF Fiorentina per il nuovo stadio e le opere connesse per la sostenibilità finanziaria dello stesso.
Domenico Palladino, Direttore dell'ufficio di Urbanistica del Comune di Firenze, all'uscita dagli uffici ha dichiarato che “è finita la Conferenza dei servizi preliminare. Ora l'Ing. Parenti, una volta conclusi i lavori della commissione nominata per questa questione, provvederà a proporre all'Amministrazione un provvedimento attraverso il quale dichiarare l'eventuale pubblico interesse sulla proposta fatta da ACF Fiorentina”. (QUI il video di violanews.com con le parole di Palladino).
Il gruppo tecnico (commissione) nei prossimi giorni avrà il compito di elaborare una relazione che poi sarà presentata alla Giunta. La Giunta si pronuncerà sollevando le eventuali prescrizioni (osservazioni) affinché sia dichiarato, attraverso una delibera della stessa, il pubblico interesse. Verosimilmente la relazione della commissione tecnica dovrebbe essere consegnata entro dicembre.
Ricordiamo che la Conferenza dei servizi fornisce un parere istruttorio all'Amministrazione: si valuta per poi decidere. “Qualora, e lo sottolineo, la Conferenza dei servizi desse una valutazione positiva – dichiarò Nardella lo scorso 22 settembre - si porrà il problema sul dove realizzare il Nuovo Mercato Ortofrutticolo, ma prima va fatta la valutazione sul progetto preliminare della Fiorentina e sarebbe prematuro indicare adesso un'area alternativa dove fare il nuovo mercato”.
Donato Mongatti
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione