Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Caterina Biti, è convocato per oggi, lunedì 27 giugno, alle ore 14,15, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi.
In apertura l’ora dedicata al Question Time. Tre domande riguardano l’apertura di un Mc Donald’s in piazza del Duomo, inoltre: tassa di soggiorno strutture Airbnb, vendita titoli di viaggio e modalità di controllo su bus ATAF e controlli su tramvia Linea 1, autorizzazioni e controlli riguardo spettacoli in piazza del Carmine, gonfalone del Comune di Firenze a Roma per la visita al Papa, attività presso l’area di competenza della Città Metropolitana della spiaggetta di San Niccolò, nuovo stadio della Fiorentina e rapporti con la Mercafir, Bando e applicazione direttiva Bolkestein, strada in riva d’Arno per i lavori di messa in sicurezza del Lungarno Torrigiani e progetto di recupero, situazione zona Castello e Mercafir, utilizzo di risorse pubbliche, via Cadorna problemi viabilità e tenuta della strada. Dopo le comunicazioni dei consiglieri e le domande d’attualità sono in programma le discussioni su due delibere. Dell’assessore Andrea Vannucci su: Proroga garanzia fideiussoria in favore di Banca Monte dei Paschi di Siena Spa Agenzia 11 Firenze nell'interesse della S.S.D.R.L. Firenze Sud Sporting Club in conseguenza evento calamitoso del 1° Agosto 2015 e dell’assessore Lorenzo Perra su: Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n. 189 del 27.05.2016 e variazioni ai documenti di programmazione dell’Ente.
Iscritte, inoltre, cinque interrogazioni, ventisette ordini del giorno, trentacinque mozioni, quarantatre risoluzioni.
Le sedute si possono seguire in diretta video sul canale Youtube del Consiglio Comunale di Firenze, oppure a QUESTO LINK
A questo link il programma dei lavori all'ordine del giorno.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione