Partita di volley femminile all'interno della casa circondariale di Pozzale a Empoli (Firenze) dove le detenute giocheranno assieme a due delle formazioni cittadine, l'Use Pallavolo e il Cascine.
L'iniziativa, che ha l'obiettivo di favorire l'inclusione, la rieducazione e l'integrazione senza pregiudizi della ventina di donne che stanno scontando la loro pena nella struttura, è in programma domani alle 17.30. "Era da tanto tempo che assieme ai miei collaboratori del settore trattamentale e della sicurezza ci pensavamo, - ha spiegato in una nota il direttore della casa circondariale, Graziano Pujia - ma in questi tre anni abbiamo avuto altre priorità. Dopo aver consolidato numerosi progetti trattamentali, assicurandone la continuità, da ultimo il funzionamento a pieno regime dell'azienda agricola, abbiamo, ora, il tempo di incrementare anche l'attività sportiva che, ad onor del vero, non è mai stata accantonata".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione