“Siamo partiti con il governo per non far aumentare l’IVA, dare stabilità istituzionale e dopo dieci giorni siamo già ad ipotizzare alleanze per le regionali? Ma il PD cosa vuole essere, che idee ha, che programma ha?
Le alleanze sono solo una conseguenza di questo. Come si fa a dire governiamo ovunque con chi non la pensa come te, con chi fino a ieri ha detto e fatto qualsiasi cosa contro di te?” è questo l'avvertimento che il deputato fiorentino di Civica Popolare, Gabriele Toccafondi, già sottosegretario nei governi di Centrosinistra, manda al Pd.
“E' bene che i democratici la smettano di ondeggiare o finiranno per distruggere quel dialogo che a fatica stiamo costruendo in Toscana in vista delle Regionali 2020 – aggiunge Toccafondi - . Per questo accolgo con favore le dichiarazioni della segretaria Toscana del Pd Bonafè che antepone all'alleanza, eventuale, coi 5stelle la chiarezza sui programmi da presentare ai toscani. Perché bisogna essere netti e chiari non ondivaghi”.
“Infatti – continua Toccafondi – se guardo a questo dialogo Pd-Grillini da Firenze non posso non far notare che ci sono per me scelte irrinunciabili: dalla nuova pista dell’aeroporto, alla nuova stazione e all'attraversamento Tav, dal prolungamento della rete della tramvia alla soluzione per la motorizzazione civile ormai al collasso, dalla sicurezza con 250 agenti che mancano in organico all'autonomia dei musei da ritrovare”
“Tutti argomenti su cui il Pd era concorde. E' dunque su questi punti concreti che riguardano Firenze che va misurata la prossima maggioranza di governo ed è su queste scelte che si devono costruire le alleanze per le regionali” conclude Toccafondi.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web a cura di Trame Digitali