firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
martedì, 09 aprile 2013 - 21:47
X
"Jovetic potrebbe esserci"

Montella: "Con la sua identità la Fiorentina può battere il Milan"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è tenuta stamani, presso la sala stampa Manuela Righini dello stadio Artemio Franchi di Firenze, la conferenza stampa dell'allenatore Viola, Vincenzo Montella.

Domani alle 12:30 si gioca Fiorentina – Milan, gara valida per la 12a giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A 2012 – 2013.

Queste le dichiarazioni del Mister Gigliato.

 

Jovetic titolare domani?

“Ci stiamo provando, vediamo come va l'allenamento di oggi, poi valuterò, Jovetic ha dato la massima disponibilità. Se starà bene giocherà, ma i rischi non sono ammessi. Al di là delle chiacchiere che ho sentito, ho sempre riscontrato in Jovetic la massima disponibilità”.

 

Domani tutto esaurito al Franchi, la gara col Milan è un vero esame di maturità?

“È un test importante, avremo bisogno di una vittoria per raggiungere certi obiettivi. La lotta, in ogni modo, sarà incerta fino alla fine. Portare 40.000 persone allo stadio è motivo di soddisfazione, la spinta dei tifosi ci può dare quell'energia in più della quale, in questo momento, abbiamo particolare bisogno”.

 

Quanto conta arrivare in alto a fine stagione?

“Dobbiamo vedere quali obiettivi ci eravamo posti ad inizio stagione e confrontarli, adesso, forse, siamo oltre, ma abbiamo voglia di concretizzare con la classifica questo Campionato”.

 

Chi temo del Milan?

“Dobbiamo difendere le nostre idee e il nostro modo di giocare che ci ha contraddistinto in tante partite, dovremo essere noi stessi, perché con le nostre certezze domani si può vincere. Mi auguro che il Milan sia costretto ad adattarsi alla Fiorentina. Allegri è riuscito a dare ai rossoneri grande equilibrio”.

 

Balotelli, El Shaarawy e Montolivo: chi temo di più?

“Il Milan ha una rosa con tanti giocatori da temere, se non avesse avuto l'inizio di stagione che ha avuto, sarebbe a lottare per lo scudetto con la Juventus”.

 

Montolivo, il ritorno a Firenze e i probabili fischi?

“Non conosco la sua storia, certo, a me, quando mi fischiavano mi dava fastidio”.

 

El Hamdaoui e la sua condizione?

“Ha qualità importanti, ma dall'inizio dell'anno non ha mai potuto allenarsi con continuità e questo non ci ha permesso di conoscerlo a fondo”.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali