Riprende oggi alle 15 il Campionato della Fiorentina che sarà impegnata in trasferta a Ferrara contro la Spal allenata da Leonardo Semplici.
Le sconfitte a Crotone e quella interna con la Roma impongono ai viola la vittoria, per ritrovare morale e punti. I gigliati, dopo la sfida di oggi saranno a Roma contro la Lazio, poi ospiteranno il Sassuolo, andranno in trasferta a Napoli, Genoa in casa, trasferta a Cagliari ed ultima partita del girone di andata al Franchi di Firenze col Milan.
“Una trasferta difficile” ha detto Pioli nella conferenza della vigilia, “la Spal – ha spiegato l'allenatore viola – è una squadra concreta e competitiva, per noi sarà importante l'approccio: dovremo giocare il più veloce e lucido possibile”. Questo senza commettere errori “pesanti nei momenti cruciali compiuti nelle partite con Crotone e Roma”.
Pioli non potrà contare sugli infortunati Badelj (“al suo posto giocherà Sanchez” - ha detto il mister) e Thereau. Solo stamani verrà sciolto il dubbio su un altro acciaccato, Laurini (che se dovesse recuperare partirà comunque dalla panchina).
Di seguito la probabile formazione viola di Spal – Fiorentina, gara valida per la 13ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2017 – 2018: (4-3-3) Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Sanchez, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa.
Questi i convocati: Astori, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Hagi, Babacar, Laurini, Lo Faso, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Sanchez, Saponara, Simeone, Sportiello, Veretout, Vitor Hugo, Zekhnini.
A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo; assistenti Mondin e Tegoni; quarto uomo Serra; VAR Pasqua e Marini.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione