Sono stabili le condizioni del sovrintendente di polizia ferito dallo scoppio dell'ordigno nella notte di Capodanno davanti alla libreria Il Bargello di CasaPound a Firenze Il poliziotto è ricoverato nella terapia intensiva del CTO dell’Ospedale di Careggi, fa sapere la Asl, le condizioni sono stabili ed è sedato come normalmente avviene a seguito di interventi chirurgici. La prognosi rimane riservata per il completamento delle attività diagnostiche successive agli interventi eseguiti e al relativo percorso assistenziale. Ieri è stato operato per gravi lesioni da scoppio alla mano sinistra e all’occhio destro per il quale non è ancora possibile valutare una eventuale funzionalità.
"La funzionalità della mano purtroppo è compromessa", ha confermato il dottor Fabrizio Niccolini della direzione sanitaria dell'Aou di Careggi. Il medico ha anche confermato che per quanto riguarda l'occhio è stato ricostruito "ma è presto per fare una valutazione della funzionalità". Niccolini ha poi confermato che "al momento il paziente non ha altre lesioni".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione