Hard Rock Cafe Firenze ospita una versione inedita di rock acustico degli Swell99, nel tour di lancio del primo singolo “URLO” dal nuovo album “FILE”, lunedì 25 Febbraio, ore 22.00. Hard Rock Cafe Firenze sarà una delle tappe di questo nuovo lancio della rock band di Macerata già nota ai fiorentini per aver partecipato alla Battle of the Bands organizzata da Hard Rock Cafe con Virgin Radio e Fiat la scorsa estate, approdando tra le ultime 10 band selezionate. Hard Rock Cafe conferma con questo live l’intento costante di dare spazio alle giovani band emergenti.
“File” è il secondo album degli Swell99. Le tracce di questo nuovo lavoro esprimono una poetica musicale ed una ricerca artistica in evoluzione. La band sente la missione di miscelare il rock puro con influenze alternative, suoni che provengono direttamente dal decennio scorso, a testimoniare che il rock non è necessariamente trend, ma anche passione pura. L’intenzione degli autori per questo nuovo album segue coerentemente le linee guida tracciate dal primo, “Comunicazione” (Nagual/Nomadism), uscito nel 2009, distribuito da Audioglobe e Masterpiece, presentato live al grande pubblico con l’apertura dei concerti di Vasco Rossi, Verdena, Caparezza, Velvet, Quintorigo, The fire, 24grana e Marla Singer.
APPUNTAMENTI IN HARD ROCK CAFE FIRENZE
Domenica 24 FEBBRAIO - ore 09.30 (mattina) - IL BRUNCH PER I BAMBINI E LE LORO FAMIGLIE
LIL’ ROCKERS BRUNCH - CON SANTINO SCARPA
Dopo il successo delle versione natalizia Breakfast With Santa di dicembre e la Rockfamily di gennaio, il babylaboratorio di domenica 24 febbraio sarà affidato all’implacabile “Gulliver” Scarpa, già voce degli Oliver Onions la band dei fratelli De Angelis che ha firmato le colonne sonore, tra le altre, di tanti film di Bud Spencer e Terence Hill. Scarpa, nei panni di un istrionico cantastorie, animerà il brunch domenicale con musica giochi, momenti interattivi e divertenti dedicati proprio ai bambini sempre in chiave musicale.
Lunedì 25 Febbraio - ore 22.00 – MUSICA LIVE
SWELL99 - “URLO” ACUSTICO - Lancio del singolo dal nuovo album “FILE”
Mercoledì 27 FEBBRAIO - ore 22.00 - Musica Live
LAST MINUTE DIRTY BAND - Serata concerto dedicato alla scena dei ‘complessi beat’ degli anni '60. Dai singoli della Beatlemania, al rock più ‘cattivo’ dei Rolling Stones.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione