La decima edizione del Trofeo Fiorenzo Fratini è in programma per sabato 2 marzo,una gara che unisce sport e solidarietà sulle piste da sci dell'Abetone in ricordo del grande imprenditore fiorentino Fiorenzo Fratini,scomparso nel 2001,da sempre attento all'ammodernamento della Val di Luce.Beneficiarie dell'evento saranno come sempre l'A.T.T. (Associazione Tumori Toscana) alla quale si affiancano anche la Fondazione Niccolò Galli e l'A.S.D. Maratonabili Onlus.
Per festeggiare l'evento parteciperanno anche personaggi del mondo dello sport,dello spettacolo, tra cui Irene Grande e Paolo Migone, e rappresentanti delle istituzioni pubbliche,che accompagneranno nella discesa i partecipanti della categoria paraolimpica e special olimpics.Un evento davvero da non perdere se si pensa che vip e ragazzi diversamente abili scenderanno gli uni al fianco agli altri,per testimoniare come lo sport possa essere veicolo per aiutare le persone meno fortunate.
Ricordiamo che il Trofeo,sarà preceduto dal Torneo di Burraco "Fiorenzo Fratini" fissato per Mercoledi 27 febbraio alle ore 19 presso Villa Montalto.Come ogni cerimonia che si rispetti l'evento si aprirà con un cocktail di benvenuto e a seguire un' asta benefica per dare poi inizio al Torneo di Burraco. Un programma molto ricco a cui hanno aderito vari sponsor come AC Fiorentina, Ermanno Scervino,Prada,Marchesi dè Frescobaldi,Super Rifle,Salvatore Ferragamo,Four Season Hotel Firenze,TIM, e molte altre aziende che grazie al loro contributo potranno dar vita all'asta benefica con prodotti preziosi.
Il trofeo Fratini,che ha ormai raggiunto la sua X edizione, da anni ha permesso di raccogliere oltre 180.000 Euro a favore dell'Associazionismo e del Volontario Toscano,per avvicinare giovani e non solo ad un'esperienza unica fatta di sport,solidarietà e divertimento! Non mancate!
Carolina Pucci
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione