«Dare a Firenze un sindaco che sia al servizio dei cittadini e non un sindaco virtuale come negli ultimi cinque anni». Si è espresso così Claudio Morganti, europarlamentare di “Io Cambio”, alla conferenza stampa alle Giubbe Rosse di presentazione del sodalizio nato tra il movimento “Io Cambio”, di cui l'europarlamentare è vicesegretario, e la lista civica “Repubblica Fiorentina”. L'occasione è servita anche per presentare il candidato sindaco che sarà Paolo Manneschi, attualmente dipendente del Comune di Firenze.
«“Io Cambio” – ha annunciato Morganti – appoggerà “Repubblica Fiorentina” e il candidato sindaco Paolo Manneschi. Noi di “Io Cambio” crediamo che a Firenze serva un sindaco che ami i fiorentini e che non li usi per le proprie ambizioni personali, come invece è successo recentemente». Morganti si è detto disponibile a una coalizione «con qualsiasi movimento politico che appoggi e condivida, oltre al programma, anche il candidato Manneschi. La nostra campagna elettorale – ha spiegato l'europarlamentare – sarà per i fiorentini: accesso alle case popolari prima ai fiorentini, a coloro che hanno prodotto ricchezza per questa città, oltre a creare lavoro».
L'eurodeputato ha lanciato anche l'idea di «creare nel Comune di Firenze un ufficio che serva ai fiorentini per conoscere gli accessi ai finanziamenti europei. L'Italia – ha ricordato Morganti – attualmente recepisce solo il 50% delle risorse europee».
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione