“Il bike sharing ha superato le aspettative e sta continuando a crescere, ad oggi siamo arrivati 41.000 registrati per poter utilizzare il bike sharing fiorentino.
Al momento abbiamo 1.500 bici in strada, tra oggi e domani ne saranno attivate altre 200 e nei prossimo giorni si arriverà rapidamente a 2.500. Nell'ultimo giorno disponibile gli utilizzatori sono stati oltre 4.200, con 7.700 noleggi”. Lo ha detto l'Assessore all'Urbanistica, Politiche del Territorio, Città metropolitana, Decentramento e Smart City, Giovanni Bettarini, rispondendo ad un Question Time del Consigliere Leonardo Bieber (PD), in merito al Mobike, il servizio di bike sharing attivo a Firenze dallo scorso agosto. “È un successo evidente del servizio – ha sottolineato Bettarini – che ha incontrato il favore dei cittadini, che è servito, in parte anche per l'utenza turistica. Abbiamo chiesto di attivare degli abbonamenti che crediamo siano importanti, perché si indirizzano all'utenza locale, ai pendolari e agli studenti. Con Mobike abbiamo discusso anche per la tipologia dei mezzi, verranno apportati degli aggiornamenti: ad ottobre entreranno in produzione dei modelli che prevedono il sellino più alto, il cambio e delle ruote più grandi”.
D.M.
(Nella foto l'Ass. Cecilia Del Re, la Vicesindaca Cristina Giachi e l'Ass. Giovanni Bettarini in sella alle Mobike)
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione