La nuova Skoda Rapid si presenta al pubblico con un look tutto rinnovato e un aspetto più accattivante e dinamico, un’auto compatta con uno stile sportivo ideale per giovani e famiglie.
Per quanto riguarda il design la nuova creazione della casa Skoda si presenta con un nuovo paraurti che ospita i nuovi fari fendinebbia, il tocco di sportività è dato invece dai gruppi ottici posteriori che conservano la classica forma a C ma con una velatura nera. Il profilo laterale è caratterizzato da passo lungo e silhouette con taglio coupé arricchita da una linea tagliente che crea un gioco di luci ed ombre.
Per quanto riguarda l’interno la nuova Rapid è in grado di trasportare fino a 5 passeggeri, garantendo una comodità anche nei viaggi più lunghi grazie all’abbondante spazio per le gambe e per la testa nella zona posteriore. Il volume del bagagliaio è di 415 litri e può essere ampliato fino a 1381 litri semplicemente reclinando i sedili posteriori; se necessario è possibile abbassare anche solo uno o due schienali per ottenere un maggior spazio di carico.
Questa nuova vettura presenta inoltre una tecnologia sofisticata come la presenza di una WLAN che consente di rimanere sempre connessi con il proprio smartphone, tablet o computer attraverso la rete Wi-Fi; la possibilità di tenere sempre sotto controllo il livello del carburante e la pressione degli pneumatici. La Skoda Rapid è presente sul mercato sia con motori benzina che diesel; per il motore a benzina sono disponibili due modelli quello da 95 cavalli e quello da 110 cavalli. Il primo raggiunge una velocità massima di 184 km/h, il secondo invece raggiunge una velocità massima di 198 km/h con uno scatto da 0 a 100 in 9,8 secondi; la versione diesel presenta due modelli uno da 90 cavali con cambio manuale o automatico e l’altro da 116 cavalli.
La sicurezza di questa nuova autovettura di casa Skoda è stata ideata con dei sistemi di sicurezza innovativi e all’avanguardia che garantiscono non solo la tranquillità del conducente ma anche quella dei passeggeri e degli altri veicoli. La nuova Rapid infatti oltre alle cinture di sicurezza è dotata di 6 airbag, frenata automatica Front Assistant, che controlla i movimenti dei veicoli precedenti, avvisa in caso di pericolo imminente o, in caso di una collisione inevitabile, attiva una frenata automatica per ridurre al minimo i danni. La Rapid dispone anche di un moderno sistema che rileva la stanchezza del conducente monitorandone il comportamento ed è in grado di consigliare delle soste per evitare spiacevoli incidenti.
I prezzi della nuova Skoda Rapid partono da circa 13 mila euro per quanto riguarda il modello base benzina, fino a 16 mila euro per il modello più completo. I motori diesel partono invece da 15 mila euro per il modello base fino a 17 mila per quello più completo. Questa nuova vettura della casa ceca offre indubbiamente un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è una valida avversaria per tutte le altre auto presenti sul mercato.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini.it srls P.iva: 02287240970 Copyright Giornalistifiorentini.it srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini.it srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione